Visualizzazione post con etichetta UFO. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta UFO. Mostra tutti i post

mercoledì 6 maggio 2026

UFO - Overcast sky


"Uhm... vedo vedo..." 
afferma la dottoressa Hank mentre scruta il cielo con il suo potente cannocchiale. Il Comandante Straker fissa un punto nel vuoto, oltre la parete della stanza. "Dottoressa mi faccia capire...quindi le stelle che vediamo in cielo ad occhio nudo sono solamente fessure tra un UFO e l'altro ? " "Sì, ormai è cosa risaputa" risponde la scienziata. "Però di notte il cielo non è illuminato. Quindi perché le fessure brillano ?" domanda Straker. "Perché anche in assenza di luce non c'è mai il buio assoluto e lo spazio è comunque luminoso. Le fessure brillano perché sono relativamente più luminose della parte restante del cielo che è oscurata dagli UFO" risponde la dottoressa. "E allora perchè quando il cielo è illuminato dal Sole, di giorno, non c'è traccia di questi UFO ?" domanda il Comandante Straker grattandosi la testa. "Il motivo non lo sappiamo, per questo sono stata convocata presso la base SHADO;" risponde l'astrofisica, "attualmente si pensa che di giorno gli UFO si nascondano, e che tornino di notte per non essere intercettati. Un'altra cosa che non capiamo è per quale motivo le fessure, cioè le stelle, sono immobili. Forse di notte gli UFO non si muovono perchè sono spenti ? E poi in che modo ogni notte sanno ricomporre la medesima configurazione della notte precedente ?" "Dottoressa, guardi che sono laureato in astrofisica anch'io!" taglia corto Straker, che poi prosegue: "La geometria ci dice che per chiudere una superficie piana, come una fessura, sono necessari almeno tre corpi convessi, altrimenti la fessura rimane aperta. Quindi, considerando che ad occhio nudo si vedono circa 5000 stelle, cioè fessure, si calcola che attualmente in cielo ci siano almeno 15000 veicoli UFO. Sa cosa vuol dire ? E cosa aspettano ad attaccare in massa ? Perchè non siamo stati ancora sopraffatti ?"



Quando è in gioco il destino del Pianeta Terra, la risposta deve venire nell'immediato. E' a questo che serve la SHADO. Il Comandante Straker ordina al Tenente Ellis, che aveva assistito all'incontro con la dottoressa Hank, di attivare il Modulo Lunare per perlustrare il Sistema Solare. Infatti il Modulo Lunare, in codice "Pesce Rosso", è stato modificato appositamente per transitare dalla Terra fino all'orbita di Nettuno, quando in precedenza percorreva solamente la tratta Terra-Luna. "Qui da Base Luna non risultano coperture di veicoli UFO sopra l'atmosfera terrestre" comunica il Tenente Ellis. "Va bene tenente, allora prenda il pesce!" risponde Straker. "Cooosa ???" domanda Ellis con gli occhi sgranati. "Intendevo... "Pesce Rosso"... il nuovo modulo lunare, ecco" si spiega meglio Straker "Aaaahhh... sono pronta!" risponde Ellis.


"Si, la Nube di Oort scherma la luce solare, per cui le fessure si vedono meglio quassù" trasmette il Tenente Ellis da "Red Fish". Intanto sulla Terra il sonoro viene ricevuto in ritardo e continuamente interrotto, ma i computer quantici della SHADO riescono comunque a ricostruire i messaggi. "Tenente, torni indietro. I raggi cosmici emessi da Sagittarius impressionano le diapositive, per cui non riceviamo più nulla !" risponde il Comandante Straker, che poi si rivolge alla dottoressa Hank: "Ecco perchè di giorno il Sole non viene coperto ! Lo scudo di UFO si trova ben oltre l'orbita solare, a circa 100 anni luce dalla Terra!"


La presenza di uno Scudo di UFO a 100 anni luce dal Pianeta Terra non costituisce alcuna minaccia nell'immediato, ciononostante si tiene un'importante riunione alla SHADO presieduta dallo stesso Generale Henderson. "Allora signori," inizia il Comandante Straker "sullo schermo vediamo che il Tenente Ellis ha riassunto le rilevazioni spettrali di Red Fish. Con quella linea nera abbiamo sottolineato il contorno del Braccio di Orione, cioè la zona della Via Lattea in cui si trova il nostro sistema solare. Vediamo quindi che lo Scudo di UFO ha isolato uno spazio tridimensionale di circa un milione di parsec cubici per filtrare i raggi cosmici provenienti da Sagittarius, un buco nero supermassiccio. E noi pensiamo che lo abbia fatto intenzionalmente. E' stato il tentativo, da parte di una civiltà lontana, forse estinta, di proteggere la vita in questo quadrante della Via Lattea." "Tentativo riuscito a quanto pare" prosegue il Generale Henderson "E' stata quella protezione a consentire lo sviluppo della vita sulla Terra, e forse anche a consentire l'esistenza dei veicoli extraterrestri che ci stanno minacciando. Ma il motivo per cui ho voluto tenere questa riunione è un altro. Fino ad oggi non abbiamo mai ricevuto segnali di vita interstellare a causa della presenza di quel filtro, e non perchè eravamo soli nell'Universo. Adesso che sappiamo come indagare tra quelle fessure, possiamo ricevere qualsiasi messaggio proveniente dallo spazio esterno."

FINE
Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie televisiva di Gerry e Sylvia Anderson

lunedì 31 marzo 2025

UFO - Quel mostro è indistruttibile

 

Quel mostro è indistruttibile !
Indistruttibile !
Indistruttibile !
Queste terribili parole riecheggiano lungo gli ombrosi corridoi di Base Luna.
Ma chi le sta ripetendo ? Chi è che urla ?
Il tenente Ellis si volta e si accorge che non c'è nessuno.
A quel punto capisce che la sua mente ha iniziato a cedere.
Il sistema difensivo di Base Luna non ha funzionato, perchè non era stato progettato per fronteggiare una minaccia interna. Quando miss Barry vede esitare il suo superiore realizza che deve prendere l'iniziativa al suo posto. Userà il lanciafiamme come diversivo, in attesa di istruzioni più precise dalla sezione Shado sulla Terra.


E' la prima volta che un mostro attacca Base Luna dall'interno.
La novità sconcerta un personale addestrato solamente all'intercettazione di veicoli UFO e a neutralizzare eventuali cospiratori. Per quale motivo gli alieni hanno cambiato strategia ? Forse vogliono impossessarsi della base senza danneggiarne la struttura ?
E quel mostro cos'è ?
"Non è stato assemblato giù sulla Terra, perchè in tal caso qui ad atmosfera zero l'elettrolisi del carbonio sarebbe stata istantanea" afferma il Comandante Straker aprendo l'oblò del vettore di allunaggio. Dopo i dovuti saluti il comandante si reca presso Nina Barry con un omaggio floreale. "Miss Barry... queste spiree sono per lei, è stata molto coraggiosa a proteggere i suoi superiori". La spirea è un fiore semplice e ornamentale, molto diffuso in Estremo Oriente. Non è una rosa rossa ! Quindi non c'è alcun motivo per sospettare che il comandante stia facendo il provolone con la signora Barry.


"Dottor Jackson, me lo dica lei... quei meravigliosi fiori di spirea sono come liquefatti" osserva il Comandante Straker, mentre il giorno dopo passa in rassegna gli alloggi di Base Luna.

"Avrà sicuramente notato l'assenza di fiori su tutta la base, comandante. E questo non per insensibilità o mancanza di romanticismo. Il problema è che non attecchiscono" risponde il dottor Jackson. "E' molto strano. Vede... ieri li ho concimati, innaffiati per bene, ma..." 

Il dottor Jackson interrompe il Comandante Straker: "Si, lo so... l'acqua e il nutrimento sono importanti, ma il processo fondamentale per la vita delle piante è la fotosintesi. Qui su Base Luna la luce è artificiale, si tratta di led a bassa frequenza. I raggi del Sole vengono filtrati e la flora non sopravvive."

"Ma allora... impartisca il comando! Trasportare i pannelli in piombo dal deposito di uranio ai corridoi centrali 1, 2 e 8." ordina il Comandante Straker.


"L'ordine sembrava un pò strano, ma poi ci sono arrivato anch'io" afferma sorridendo il dottor Jackson. "Un pò isterico forse, non è vero ? Vede dottor Jackson, la soluzione me l'ha suggerita lei. Quel mostro non poteva nutrirsi in alcun modo, qui su Base Luna. E' chiaro quindi che prendeva energia dal Sole, come le spiree. Ma non dal nostro Sole terrestre, che qui viene filtrato, bensì dal Sole alieno di Andromeda. I pannelli di piombo hanno impedito alle radiazioni di Andromeda di penetrare i corridoi della base e in breve il mostro si è liquefatto, come potete notare."

"Capisco comandante, ma perchè ha voluto foderare anche i pavimenti ?" domanda Nina Barry. "Perchè, miss Barry, noi siamo abituati a pensare al Sole come ad un astro nel cielo, che scalda i tetti delle nostre case, ma la verità è diversa. Dopo il tramonto le particelle elettromagnetiche continuano ad investirci partendo dal basso, cioè attraversando il nucleo della Terra. E' per questo che ho fatto foderare anche i pavimenti, per evitare che il mostro venisse nutrito dal basso"

"La ringrazio, comandante. E anche se le spiree non ci sono più, il pensiero più grande è stato quello di salvaguardare le nostre vite" conclude Nina Barry.

FINE
Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie televisiva di Gerry e Sylvia Anderson

mercoledì 6 novembre 2024

UFO - Una copia perfetta




Nota dell'autore:
ragazzi, ce l'ho fatta anche stavolta! Il 28 settembre sono caduto e mi sono fratturato la spalla destra. Notate qualche differenza nei disegni? Secondo me sono venuti meglio del solito, sono più "impressionisti" e almeno si capisce che sono fatti a mano! E adesso proseguiamo con questa incredibile storia di UFO.

Una copia perfetta

Come possono gli alieni raggiungere la Terra da un pianeta distante anni luce ?
La risposta si trova in un meccanismo di teletrasporto in grado di annullare le distanze, che però sulla Terra nessuno è mai riuscito a far funzionare.
Infatti quel misterioso congegno all'interno dei veicoli UFO è sempre rimasto un dilemma per gli impiegati della SHADO, finchè una mattina Alec Freeman chiede di parlare con il Comandante Straker.

"Ascolta Ed, da Cambridge è arrivato questo prodotto, l'induttore, e il Tenente Ellis ha già ricevuto tutte le istruzioni al riguardo"
"Bene bene, ma non era un segreto?" risponde Straker, che poi prosegue:
"Quindi adesso anche gli studenti di Cambridge sanno degli UFO?"
"E' il segreto di Pulcinella, Ed. Ma non è che ci abbiano capito molto"
continua Alec Freeman "Infatti non è un teletrasporto, perchè riusciamo a farlo funzionare solo all'interno degli UFO. In pratica l'induttore ci consente di teleportarci all'interno dell'UFO più vicino"
"E una volta lì dentro possiamo impadronircene e guidarlo fino al pianeta di origine" aggiunge Straker.
"Si, lo scopo è questo. Ordini dall'alto, dal Generale Anderson. 
Il tenente Ellis conosce tutti i dettagli dell'operazione" risponde Alec Freeman.
"UFO in avvistamento! Che aspettiamo ? Dobbiamo teleportarci!"
conclude il Tenente Ellis.


Cambridge o non Cambridge, l'induttore non funziona e i tre ufficiali rimangono lì dov'erano.
Il Comandante Straker è piuttosto contrariato per questo.
"E' chiaro! I soldi dell'operazione prelevati dal mio budget! Inoltre dovrò dare spiegazioni al Generale Anderson e agli studenti di Cambridge, Tenente Ellis, me lo dica lei!"
"Ma è stabilizzato su C1" risponde Alec Freeman
"cioè ci siamo teleportati nell'UFO, a meno che..."



"...a meno che, noi ci trovassimo già da prima dentro un UFO" 
riflette Alec Freeman.
"Oppure..." prosegue il Comandante Straker
"questo UFO non sia una copia perfetta di Base Luna!"

All'improvviso tre extraterrestri in tuta spaziale interrompono le riflessioni dei tre ufficiali, confermando l'ultima ipotesi del Comandante Straker.

"Tenente Ellis, stabilizzi immediatamente su C2.
Dobbiamo tornare subito nella sala comando della Base Luna originale
e da lì distruggere questa copia, prima che gli alieni si riorganizzino!"
ordina il Comandate Straker.



Tutto è bene quel che finisce bene.
La copia di Base Luna si trovava poco distante dall'originale, forse perchè era in procinto di sostituirla non solo nell'aspetto, ma anche nelle coordinate lunari.

Una mini-testata atomica è l'arma più adatta per distruggerla, dal momento che l'originale è protetta da tutte le radiazioni, che in mancanza di atmosfera si disperdono nello spazio.
E i tre alieni? Avranno fatto in tempo a salvarsi?  
Si saranno teleportati su un altro UFO?
O addirittura sulla Terra?
L'induttore è una tecnologia che pone più problemi di quanti ne possa risolvere,
lasciando domande inquietanti agli ufficiali della SHADO.

FINE
Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie di Gerry e Sylvia Anderson


giovedì 4 aprile 2024

UFO - L'ombra di Straker


 

Agenzia aerospaziale... Ufficio delle Imposte... Studi di Produzione Cinematografica... quante denominazioni, quante maschere, quanti pretesti, per nascondere un'unica verità.
Una verità segreta, sconosciuta agli occhi più indiscreti, cioè l'esistenza di SHADO, l'organizzazione che difende il genere umano dalla minaccia degli UFO.
Lontani da sguardi curiosi, gli impiegati di SHADO svolgono le loro mansioni guidati da una profonda motivazione.
Ciò non toglie che cerchino di spassarsela e di eludere in qualche modo le loro incombenze quotidiane, come tutti i subordinati di questo mondo.
Vediamo quindi che il colonnello Paul Foster ed il direttore del personale Alec Freeman si trastullano aspettando l'arrivo del Comandante Straker.
Per fortuna il Comandante Straker è un vero abitudinario, e puntualmente, ogni mattina alle 7.30, viene visto attraversare il medesimo corridoio con la medesima valigetta, dando ai due ufficiali la possibilità di temporeggiare leggendo i fumetti del Doctor Who e intrattenendosi con le bellissime assistenti di Base Luna.


La ripetitività del Comandante Straker non manca però di insospettire il colonnello Paul Foster. Ma è mai possibile che il comandante attraversi quotidianamente lo stesso corridoio, alla stessa ora, con la stessa valigetta e la stessa uniforme?
Tanto più che quella mattina la porta era stata chiusa a chiave per la manutenzione dell'impianto elettrico.
Paul Foster ed Alec Freeman decidono di andare a curiosare, raggiungendo quel corridoio tramite le scale di sicurezza.
Ebbene, a quanto pare, la porta era ancora chiusa a chiave.
Non era mai stata aperta.
Quindi il Comandante Straker non era passato da lì.
La presenza di un proiettore rivela una messinscena accuratamente predisposta.
L'immagine del comandante veniva generata artificialmente per ingannarli.
Ma allora dov'è Straker? Sarà ancora vivo?


Paul Foster sale sul soppalco per spegnere il proiettore e a questo punto avviene qualcosa di inaspettato.
Non solo scompare l'immagine artificiale del Comandante Straker, ma si dissolve anche il suo collega Alec Freeman!
A quanto pare Alec Freeman era solamente un ologramma, generato dallo stesso marchingegno!
Un extraterrestre emerge dall'oscurità e annuncia la sua presenza pronunciando le seguenti parole: "E' inutile! La nostra tecnologia UFO è troppo superiore a quella di voi terrestri!"
Ma allora gli amici di Paul Foster sono morti!
Ormai è la fine! Gli alieni sono riusciti ad infiltrarsi negli uffici sotterranei di SHADO!


Questa volta l'arrivo del dottor Jackson, lo psicologo di SHADO, è davvero provvidenziale.
"Non disperare, Paul" gli dice.
"Se il Comandante Straker ed Alec Freeman fossero scomparsi da molto tempo, l'alieno ormai non starebbe più qui! E' chiaro che i nostri amici sono ancora qua intorno, da qualche parte, in attesa di essere rapiti!"
Proprio così! Tutto è bene quel che finisce bene!
Mentre Paul Foster immobilizza l'extraterrestre, il dottor Jackson si accinge a slegare i due colleghi che stavano dietro lo sgabuzzino. Per la prima volta nella sua vita Alec Freeman è felice di incontrare il dottor Jackson, giacchè non aveva mai nutrito molta simpatia per lui.
Invece il Comandante Straker non ha bisogno di aiuto.
Lui no, si stava già slegando da solo!

FINE
Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie di Gerry e Sylvia Anderson

mercoledì 5 aprile 2023

UFO - Try the power

 

"Look at the screen Straker ... on Mars there are forms of life !!!" says Colonel Freeman. Form of life ? Is possible ? 
Human brain is able to put together objects and transforms these objects in entities that recognize and define...  this is a psychological mechanism... unintentional but always verifiable. For example: 
Italy... our brain reduces her to a boot.
A mountain on Mars... our brain reduces her to the face of a Sphinx !

And the alien woman on the screen of Shado, even if she not exist, it's just an optical illusion, she reminds to commander the face of his wife, disappeared from his life and not seen from years. 
But there is no time for sentimentality, because the units of Shado are on alert:
an alien agent is positioning a cobalt bomb in Central London.
It's a weapon capable of destroying the entire Western world !
In fact computers are only following footsteps of radioactive cobalt and is for a simple deductive process that is assumed the presence of an alien saboteur.



A simple deductive process extremely realistic, because the alien saboteur really exists ! And the Commander Straker try to stop him !
Who is the saboteur ? A pawn controlled by ufoes ?  Or an alien leader ?
His red eyes are not expressive, we don't know who he really is ... 
In anyway, the mission is vital to the aliens, they want detonate the bomb !
For this, a monstrous robot is unleashed versus the commander !
Its scary optical rays are fired versus him.



Commander Straker fights as Rambo !
Very soon the alien understands who is Straker ... 
With a strategic movement, Commander Straker avoids optical rays... then he veers so quickly, cling to a lamp post, and let his shado-moto going to crash face to the robotic monster. The alien despair, because construction of the bomb requires considerable investment and energy and this precious ship of death cannnot be sacrificed vainly, fighting a human military, unpredictable and resourceful ! What the alien can do ?



Planet Earth is safe !
"You've done it, Ed !!! The bomb exploded on Mars !!!" 
exclaimes Colonel Freeman.
The alien not accept the idea that his precious cargo falling into the hands of Straker. Rather than leave it to human beings, he decided to retire for detonate on Mars and pave the ground, in order to build an alien station. 

Yes... try of power is over !
So, Commander Straker remember the strange creature on Mars who seems his wife ! 
She's there ! fragile...innocent...and dead ! 
As if he lose her again, as if he could not save her.
In his imagination, that form of life seems the woman he loves...
seems the entire humanity that wants to survive and defeat the aliens !
THE END

Lyrics and drawings by Leo001
TV series and characters by Gerry and Sylvia Anderson

domenica 13 ottobre 2019

UFO - Summit Anti U.F.O.


Il Summit Anti U.F.O. è il fiore all'occhiello della sezione governativa di SHADO.

Se, nel 1980, la partecipazione del governo era meramente azionaria, laddove il Generale Henderson ed il Comandante Straker avevano piena autonomia operativa, oggi, nel 2019, l'esercito detiene oltre il 50% dell'esecutivo di questa struttura.
Questo perchè la minaccia degli UFO è troppo importante per essere fronteggiata solamente dall'impresa di Straker.

Il Summit Anti U.F.O. è sottoposto a norme di sicurezza e segretezza ancora più stringenti di quelle di un summit anti-mafia, perchè gli alieni sono una minaccia per l'intero genere umano e non solo per una nazione.

Il Summit Anti U.F.O. è composto da tre diversi profili funzionali:

- RELATORI
- ORGANIZZATORI
- VIGILANTI


i RELATORI sono tutti quei componenti di SHADO, ma anche privati cittadini, che hanno avuto incontri ravvicinati del 3° tipo, o esperienze dirette di guerriglia, per cui possono fornire elementi utili alle nuove azioni da intraprendere. Questi RELATORI vengono obbligati a partecipare al summit tramite esecuzione coattiva, senza nessun preavviso, vengono cioè sequestrati e bendati prima di essere convogliati all'interno dello SHADO BUNKER. Questo per ottemperare alle norme di SEGRETEZZA e SICUREZZA, in quanto potrebbero essere delle spie oppure condizionati dagli alieni.

Gli ORGANIZZATORI sono quei tecnici di SHADO che sulla base delle testimonianze dei relatori devono predisporre le nuove strategie operative. Anche per loro vige la norma della massima SEGRETEZZA e SICUREZZA, pertanto, dopo che sono entrati nello SHADO BUNKER insieme ai relatori, tutto lo SHADO BUNKER decolla verso una destinazione casuale e sconosciuta,
per atterrare poi su una delle tante piattaforme SHADO disseminate per il mondo.


E i VIGILANTI ???


Anche per i VIGILANTI vale la regola della massima SEGRETEZZA e SICUREZZA, ovvero dell'esecuzione coattiva, senza preavviso.

I VIGILANTI vengono scelti a caso:
dopo che lo SHADO BUNKER è atterrato, il soffitto si apre,
e gli ignari componenti di SHADO che passeggiano sopra cascano dentro.

In questo caso vediamo che un impiegato di SHADO, preso alla sprovvista, cade a testa in giù, e il suo cranio letteralmente esplode per la violenza dell'impatto. Un altro impiegato invece si rompe semplicemente l'osso del collo. Un terzo ha i riflessi più pronti, riesce a girarsi e a cadere in piedi, e sarà lui l'unico VIGILANTE di questo Summit.

"Non ti preoccupare Freeman" dice il Comandante Straker
"c'è un'ambulanza qui fuori per ogni evenienza"

"Ma tutto questo è inaccettabile, Straker !!! Queste persone stanno morendo" risponde Freeman.

"E io che ti posso fare ??? Non sapevo nulla di questi Summit Anti U.F.O. !!! Questa è la sezione governativa di SHADO sulla quale non ho alcuna voce in capitolo !!! Ho più volte chiesto di parlare con Washington, ma non hanno mai risposto, nè a me,
nè al Generale Henderson !!!" ribatte Straker.

"Eppure, se ti hanno invitato, vuol dire che hanno fiducia in te Ed" risponde Freeman.

"Ma forse vuol dire che hanno deciso di farmi fuori, e quindi non conta quello che vedo. Alec, oggi è una splendida giornata, qui fuori c'è il Sole !!! Non vedo l'ora di andarmene da qui !!!" conclude Straker.


Finalmente la terribile esperienza del Summit Anti U.F.O. si conclude !!! Gli impiegati possono tornare a casa !!!

Ma adesso che succede ???
All'uscita dallo SHADO BUNKER trovano un gruppo di soldati in uniforme che sparano all'impazzata. Perchè questo massacro ???

La risposta è sempre la stessa: massima SEGRETEZZA e SICUREZZA !!! Ipoteticamente i partecipanti al Summit potevano essere spie, sosia, o infiltrati, di conseguenza chiunque sia sprovvisto di documento deve essere eliminato. Dal momento che i partecipanti sono stati obbligati senza alcun preavviso,
molti di loro hanno lasciato il documento a casa, o se lo sono dimenticato, e in questo caso vengono subito eliminati e fatti sparire.

"Ma è assurdo, Straker !!! Questo è un Summit Anti UOMO, non Anti U.F.O. !!!" esclama il colonnello Freeman.

"Per quanto ne so io, il Summit potrebbe essere stato organizzato dagli alieni stessi, ed è per questo che il governo non ha mai risposto alle mie richieste di chiarimento !!!"
risponde pensieroso Straker.

"Ma con quale frequenza si svolgono questi Summit ??? Solo oggi sono morti una ventina dei nostri, se si svolgessero mensilmente, in breve la popolazione di SHADO verrebbe dimezzata" aggiunge Freeman.

"La frequenza dei Summit è un'informazione alla quale non posso accedere, Freeman, però sono al corrente di un aspetto completamente diverso e molto ROMANTICO di questi Summit:
i MATRIMONI" risponde Straker.

"I MATRIMONI ??? Ma quali MATRIMONI Ed ???" chiede Freeman.


"I MATRIMONI, Freeman, perchè l'esperienza del Summit è talmente sconvolgente, che al termine i partecipanti superstiti si giurano AMORE ETERNO e si SPOSANO !!! Succede sempre così !!!" risponde Straker.

"Ma questa è PAZZIA !!! Non ha alcun senso logico, Straker !!!
E cosa sarebbe stato deliberato di tanto importante con questo Summit, eh ???" domanda Freeman


"Mi dispiace, ma non posso accedere a questo tipo di informazioni" risponde Straker.

"Allora lo domanderò agli SPOSI !!! Saranno loro stessi a dirmelo !!!" ribatte Freeman.

"E' inutile che glielo chiedi, hanno già dimenticato tutto, perchè
all'uscita dallo SHADO BUNKER hanno bevuto una sostanza per dimenticare" risponde Straker.


Il Summit Anti U.F.O. è così.
E' un'esperienza ricorrente durante la quale alcuni componenti di SHADO muoiono, altri si innamorano, altri si sposano.

Nessuno conosce l'utilità di questi Summit, il Comandante Straker ne è completamente all'oscuro.

FINE

Storia e disegni di Leo001 sui personaggi di Gerry e Silvia Anderson

domenica 14 luglio 2019

UFO - La soluzione finale


E' LA VERITA' !!!...
Nessuno può insegnare al comandante Straker come si combattono gli UFO !!!

Ma questa volta è andato troppo oltre...e le sue idee non vengono più accettate !!!

Le più grandi menti di SHADO...
il generale Henderson, il colonnello Freeman e il dottor Jackson...
cercano di dissuaderlo dall'idea della SOLUZIONE FINALE !!!

Cos'è la soluzione finale ???

Preso atto che gli UFO hanno assediato la città, il Comandante Straker ha deciso di sferrare UN ATTACCO NUCLEARE A SORPRESA per liberare il centro abitato dal controllo alieno...

UN ATTACCO NUCLEARE che costerebbe la vita a centinaia di migliaia di persone...

Ipoteticamente Straker è autorizzato dal governo a lanciare l'attacco quando vuole...
ma per evitare che questa deterrenza diventi una realtà i suoi colleghi sono anche disposti ad UCCIDERLO !!!


E' troppo tardi !!!
Questa non sarà più una notte come tutte le altre...

Improvvisamente i monitor delle basi di SHADO registrano UN LAMPO...una strana luce BLU COBALTO che li mette fuori uso !!!

L'era post-atomica è iniziata, e la strana sagoma a forma di fungo impressiona i dispositivi ottici, bruciando i pixiel degli schermi, per lasciare alla fine il contorno del fungo atomico impresso sui moduli al plasma...

DEFINIZIONE DI FUNGO:
"Organismo vegetale incapace di sintetizzare sostanze organiche,
e che si rifornisce dell'energia necessaria saprofiticamente o parassitariamente"

Ma dopo l'attacco atomico che il comandante Straker aveva meticolosamente preparato da mesi, non ci saranno più sostanze organiche da parassitare


In un certo senso l'attacco ha prodotto l'effetto desiderato...
GLI UFO FUGGONO COME IMPAZZITI !!!...

Non potranno più minacciare la città, o quello che ne rimane...

Il colonnello Lake trova rifugio dietro il muro di una strada privata senza uscita, quando sopraggiunge Paul Foster con la SHADO-MOTO per portarla in salvo.

Dopo pochi secondi l'immagine notturna che si rivela ai loro occhi è alquanto strana...

Il fungo atomico sembra accasciarsi...come se pendesse da un lato...
ma come è possibile un effetto del genere ???

Sentiamo il parere del dottor Jackson:

"La forma a fungo dipende dal fatto che il pianeta Terra non è ISOTROPO !!! Quindi, in ultima analisi, dipende dalle proprietà del pianeta Terra, e non dalla scissione dell'atomo, come comunemente si crede !!!

Infatti, se noi facessimo esplodere una bomba atomica nello SPAZIO...che è approssimativamente ISOTROPO, cioè uguale in tutte le direzioni, noteremmo subito che si forma una PALLA DI FUOCO PERFETTAMENTE SFERICA, e non un FUNGO !!!

Il fungo si forma a causa della stratificazione del nostro pianeta,
per cui la presenza del suolo roccioso favorisce la spinta verso l'alto, ed inoltre la pressione atmosferica, a chilometri di altezza, è più rarefatta, e quindi favorisce l'espansione del caratteristico cappello del fungo...

Questo implica che qualsiasi esplosione della stessa entità, anche se non nucleare, come ad esempio doveva essere l'eruzione di Pompei...o la caduta di un meteorite milioni di anni fà...
debba sviluppare un fungo simile, con tanto di gambo, anello e cappello !!!

Ma...e qui lo ribadisco...
il fatto che il fungo sembri non sostenere il peso del CAPPELLO,
e che si accasci da un lato, non è attualmente spegabile in termini fisici...eccezionalmente potrebbe trattarsi di un effetto ottico, ma sicuramente non è l'effetto di agenti atmosferici !!!"

L'analisi del dottor Jackson è davvero pertinente,
ma allora non si capisce più cosa stia succedendo !!!



Per capire quello che è successo,
non possiamo far altro che ascoltare le parole del COMANDANTE STRAKER...che aveva architettato tutto sin dall'inizio !!!...

"In realtà si trattava solamente di un FUNGO ATOMICO FINTO !!!...Sufficiente a terrorizzare gli alieni e a fargli abbandonare i centri abitati, ma del tutto innocuo e privo dell'effetto termico e dell'onda d'urto che ne consegue !!!

Molte volte, durante il mio lavoro di produttore televisivo,
mi sono trovato di fronte alla necessità di imitare l'effetto di un'esplosione atomica per la realizzazione di alcuni film di fantascienza, e allora ho fatto costruire questo fungo !!!

Si tratta di un dispositivo di gomma gonfiabile, che viene riempito di gas luminoso, come il neon, e che una volta gonfiato può raggiungere anche l'altezza di 5 chilometri !!!

Ovviamente, per quanto luminoso possa essere, non lo è mai come IL SOLE...per questo motivo il finto attacco è stato lanciato di notte, perchè altrimenti tutti si sarebbero accorti dell'inganno guardandolo alla luce del giorno e confrontandolo con il Sole...

Ad un certo punto, la valvola di sicurezza viene aperta...
e quindi il neon comicia a fuoriuscire velocemente dal fungo, simulando lo spostamento d'aria e l'onda d'urto,
però succede anche che il fungo comincia a sgonfiarsi e ad accasciarsi sotto il peso del cappello !!!
D'altronde, non potevate pensare che avrei lanciato realmente un attacco nucleare contro un centro abitato !!!"

La macchina ha funzionato perfettamente !!!

Il generale Henderson non può far altro che congratularsi con il comandante Straker per l'idea del FUNGO POSTICCIO !!!

L'obiettivo era quello di fare in modo che gli UFO abbandonassero un centro urbano da loro assediato,
e l'operazione è riuscita perfettamente, senza nessun dispendio di vite umane e mezzi.

Quale sarà la prossima mossa ???
Chi colpirà per primo, Straker o gli UFO ???


FINE

Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie di Gerry e Sylvia Anderson

domenica 10 aprile 2016

UFO - Spiaggia in mezzo al nulla


Fraserburg, sulla costa del Mare del Nord.
Straker ed il colonnello Freeman hanno un appuntamento con il professor Morgan, premio Nobel per la fisica.
Durante il tragitto a piedi, lungo la pedana che conduce alla sua abitazione, i due continuano a domandarsi per quale motivo,
una delle menti più brillanti del genere umano, abbia deciso di tagliare tutti i ponti con il mondo della scienza,
per dedicarsi ad un'attività completamente diversa.
Due anni prima, il professor Morgan aveva inventato il telescopio spaziale M-XO, in grado di scandagliare ogni angolo remoto dell'Universo
a partire dalla sua orbita in caduta libera attorno alla Terra.
Perchè improvvisamente si è ritirato per diventare IL GESTORE DI UN GRANDE STABILIMENTO BALNEARE ???
Straker ed il Colonnello Freeman cercano di non sporcarsi le scarpe.
I due sono piuttosto seccati all'idea che la sabbia possa penetrare all'interno delle loro calzature,
e quindi si attengono al percorso stabilito, senza scendere dalla pedana metallica.
"Questa sabbia artificiale è stata portata qui da chissà dove..." asserisce il Comandante Straker.
"Ecco il professor Morgan !!! Ci sta salutando !!! Andiamogli incontro !!!
Sicuramente gestire un grande stabilimento balneare può essere un'attività rilassante per un uomo come lui !!!" conclude Freeman.



Il professor Morgan stringe la mano del Comandante Straker e del Colonnello Freeman, invitandoli a bere qualcosa in casa.
Straker è perplesso, e asserisce: "Non mi sembra che questo stabilimento abbia molti clienti...anche perchè qui al nord fa piuttosto freddo...".
Il professore risponde ridendo:
"AH AH AH...pensi che mi sia rimbecillito ??? Io ??? Il grande premio Nobel ??? In realtà, non ne ho mai parlato con nessuno,
ma ho il dovere di dirtelo, amico mio, dal momento che entrambi facciamo parte di SHADO !!!
Questa grande spiaggia che stai vedendo...CORRISPONDE ALLA STAMPA 3D DELL'INTERO UNIVERSO !!!"
"Cosa ???" domanda Straker.
"Proprio così, è l'esatta riproduzione di TUTTO L'UNIVERSO" risponde convinto il professore.
Straker è incredulo: "Nessun computer, all'interno della sua memoria, può contenere tutto l'Universo".
"Infatti !!!" spiega il professor Morgan, "Il mio telescopio M-XO non ha salvato le informazioni nella memoria di un computer,
ma le ha direttamente passate alla stampante tridimensionale M-YO, in modo che questa potesse stamparle.
COSA TI ASPETTAVI, STRAKER ??? Che l'Universo corrispondesse ad un mappamondo ??? Ad un acquario ???
Ad una tartaruga con sopra una sfera ??? Invece no !!!
E' venuta fuori una spiaggia, un'enorme distesa di sabbia dove ogni singolo granello corrisponde ad una stella, o un pianeta.
Attento quindi a dove metti i piedi...potresti distruggere intere galassie !!!"
Il professore prosegue il discorso:
"VEDI STRAKER, IO STO CERCANDO MIA MOGLIE...GLENDA !!!
Sono sicuro che gli alieni l'abbiano catturata e che lei si trovi lassù...da qualche parte.
Bene, adesso sto passando in rassegna ogni singolo granello di sabbia per capire dove possa essere !!!"
conclude.



"Non hai considerato l'unico granello di sabbia mancante !!!" esclama il Comandante Straker.
"Cioè il pianeta Terra, in cui noi ci troviamo, che ovviamente il telescopio non ha ripreso !!!
Ascolta Morgan !!! Tua moglie è morta !!! E' stata uccisa proprio qui sulla Terra da quei mostruosi alieni di cui stavi parlando !!!
Io ed il Colonnello Freeman siamo venuti apposta per salvarti, perchè adesso quegli alieni stanno cercando te !!!
Devi tornare con noi alla base Shado in Inghilterra !!!"
"NNNOOOOOOO !!!!" esclama il professor Morgan, mentre nella sua mente rivede le immagini della moglie.




"Cosa stai facendo Morgan ??? Sei impazzito ??? Vieni con noi, gli UFO sono già qui !!!" urla il Colonnello Freeman.
"Adesso vedrete a cosa serviva la mia bella invenzione !!!" esclama il professore,
dopodichè abbassa una leva...la pedana si apre...e gli alieni iniziano lentamente a sprofondare nell'immensa distesa di sabbia.
"Non puoi distruggere la tua più grande invenzione, Morgan !!! E' la riproduzione di tutto l'Universo !!!" esclama Straker.
Ma ormai per il professore è troppo tardi...perchè lui, gli alieni, e i loro veicoli UFO, vengono inesorabilmente risucchiati da quelle sabbie mobili.
Mentre l'elicottero con Straker e Freeman si alza in volo verso la salvezza,
i due non possono fare a meno di pensare come tutto l'Universo ormai non avesse più senso per lui, dopo la morte di GLENDA.

FINE

Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie ideata da Gerry e Silvia Anderson