Amici e appassionati di Science Fiction Leo,
questo topic costituisce l'indice, il sommario, di un'inedita e incredibile saga sulla serie TOS di Star Trek: "Nuove forme di vita".
Il Capitano Kirk, Mister Spock e il Tenente Uhura vi introdurranno ai segreti del Cosmo, rischiando le loro stesse vite, per comprendere l'evoluzione della vita nei suoi processi di adattamento e selezione naturale.
Colgo l'occasione per ringraziare il personale dell'azienda Google, perchè, a quanto pare, le sue piattaforme, come blogspot, costituiscono un baluardo per la creatività e la libertà d'espressione dei cittadini di tutto il mondo, e non solo per i componenti dell'Enterprise (senza contare le gmail e il motore di ricerca che utilizziamo tutti i giorni)
Spazio, ultima frontiera.
Proseguiamo con l'esplorazione di altri mondi.
La' dove nessun uomo è mai giunto prima.
Con questo episodio, inauguriamo la serie documentaristica "Nuove forme di vita", con la quale l'equipaggio dell'Enterprise vuole comprendere il meccanismo della selezione naturale, per capirne le finalità e il modo in cui modella la vita dell'Universo.
"Capitano, qui c'è la risposta a tutto: perchè viviamo... perchè soffriamo... cosa c'è dopo la morte..." afferma un Mister Spock contemplativo. "Bene Mister Spock, cerchi di non prescindere mai dai canoni di un'esposizione tecnica" risponde il Capitano Kirk.
"E poi tutto cosa ?" riflette Kirk "Non divaghiamo dal proposito iniziale di studiare la selezione naturale".
"Finalmente il Capitano Kirk ha trovato l'Amore!" sentenzia Mister Spock. "Coff... coff... " tossisce il Tenente Uhura. "Cosa c'è ? E' gelosa, tenente ?" domanda Spock, che poi prosegue: "Si ricordi che siamo qui per studiare il meccanismo della selezione naturale, per capire come contribuisce allo sviluppo della vita, ma voi terrestri non potete prescindere dall'appagamento affettivo come cardine motore Continua a leggere...
Spazio, ultima frontiera.
Proseguiamo con la serie documentaristica "Nuove forme di vita", con la quale l'equipaggio dell'Enterprise vuole comprendere il meccanismo della selezione naturale, per capirne le finalità e il modo in cui modella la vita dell'Universo. Durante questo viaggio l'Enterprise ha avuto modo di incontrare le piante intelligenti del Continua a leggere...
"Quando ho nostalgia della Terra rivedo questi vecchi video" afferma malinconica il Tenente Uhura, che approfittando della pausa lavorativa aggiunge: "Sul Pianeta Terra il problema della selezione naturale e della lotta per la sopravvivenza non si pone più. Stiamo cercando di capire il meccanismo e la finalità di un