venerdì 6 giugno 2025

Space 1999 - La Federazione delle Lune

 

Ormai gli eventi stanno precipitando velocemente.
Tony Verdeschi non può far altro che assistere inerme all'ultima terrificante e dolorosa trasformazione di Maya nel mostruoso uranosaurus di Psycon ! Ma come si è giunti a questo ? Basta guardare il monitor per farsi un'idea. La luna sta per avvicinarsi pericolosamente ad un piccolo satellite errante nello spazio, dove un potente robot guerriero brandisce quello che potrebbe essere un fucile a pompa. Solo Maya può tentare di fermarlo, perchè il satellite è talmente vicino che un attacco missilistico distruggerebbe anche la luna.

Ben presto su Alpha si rendono conto che il fenomeno dei satelliti erranti che si avvicinano diventa sempre più frequente, ce ne sono altri... ma tutti convergono verso cosa ?


Alla fine la convergenza dei satelliti ha la sua spiegazione !

Come tanti detriti in un oceano, tutti i satelliti e le lune alla deriva nel Cosmo tendono ad attrarsi reciprocamente in base alla legge di gravità e finiscono con il formare un gigantesco complesso: La Federazione delle lune.

Ma lasciamo che sia la signora Falena, reggente della federazione delle lune, a spiegare alla delegazione di Alpha, costituita da Tony e Maya, in cosa consista questo complesso:

"Voi di Alpha vi siete sempre sentiti vittime di una sorte avversa... avete sempre pensato di essere soli... ma non è così. Il Cosmo è infinito, quindi sono miliardi le lune che hanno abbandonato l'orbita dei loro pianeti. Uno dei motivi più frequenti è proprio il vostro ! In genere è sempre l'esplosione delle scorie nucleari a generare il fenomeno delle lune erranti ! Queste miliardi di lune alla deriva costituiscono la crema della civiltà spaziale. Infatti sono proprio le specie più evolute quelle che riescono a popolare le lune orbitanti e che hanno la tecnologia per produrre le scorie nucleari. Qui tutte queste specie evolute mettono reciprocamente a disposizione la loro tecnologia per creare una federazione multirazziale efficiente con tutte le lune saldamente collegate tra loro !"


Ora è tempo di attendere il responso!
Le delegazioni vengono accompagnate al cospetto dell'entità suprema della federazione: il Verbo Molecolare.

Falena, Maya, Tony, il robot guerriero, l'insettoide, l'uomo pianta e l'androide si dissolvono al cospetto del verbo...

Il suo responso è però estremamente pragmatico:
"In questa federazione non c'è più posto per voi, siete arrivati troppo tardi e ormai la popolazione è al completo. Però il Cosmo è infinito, pertanto non solo ci sono miliardi di lune erranti, ma ci sono anche miliardi di miliardi di federazioni costituite da lune erranti"


E' ora di tornare su Alpha...
Maya e Tony salutano il robot guerriero...

ora sanno che è un amico... non è una minaccia... e l'esperienza che hanno vissuto insieme li unirà per sempre.

Adesso gli alphani sanno che non sono affatto soli nell'Universo e che la disperazione nasceva dall'ignoranza !!!

Il robot guerriero si sentiva ancora più disperato e solo di loro, perchè era l'unico custode meccanico delle scorie nucleari quando l'esplosione lo ha allontanato per sempre dal pianeta natale.

Ma forse un giorno... nel tempo infinito...
si incontreranno ancora nella prossima Federazione delle Lune !

FINE
Storia e disegni di Leo001 sui personaggi e la serie televisiva di Gerry Anderson, Sylvia Anderson e Fred Freiberger.

Nessun commento:

Posta un commento