sabato 18 dicembre 2021

L'Uomo Pianeta - La Setta dei Centri

 



Rufus, Astrid, Kumiko...e l'Uomo Pianeta !

"Dove stiamo andando ?" chiede Astrid.
"Sul satellite..." risponde l'Uomo Pianeta.

"Obbedisci Rufus ! Segui le mie direttive !"

Ma la forza non sarebbe tale, se non esistesse in opposta guisa.

"Nessun pianeta umano può dettar legge a Rufus !"

Certo, Rufus ! Perchè la forza è nell'intiero:
ovvero resta ciò che è, seguendone il concetto.


I pensieri divengon fluidi quando il Puro Pensare...
questa immediatezza interiore, deve abbandonare il fisso del suo autoporsi.

E allora appare evidente che sta per essere commesso un crimine spaziale.

L'uomo coi baffi avrà i suoi perchè:
sparare ad un incappucciato che non si può difendere.

"Non capisci Planet Man ? E' l'ultimo superstite della Setta dei Centri !"

"E che c'è di male nel credere di essere il centro dell'Universo ?" domanda l'Uomo Pianeta. "Ognuno di noi può credere di essere quello che vuole...d'altronde, se l'universo è infinito, chiunque può dire di esserne il centro !"

"Ma non sai il male che questi esseri hanno sparso sui vari mondi...
sulla Terra, per esempio...tanti secoli fa..."


Rufus, Astrid e Kumiko ascoltano allibiti,
mentre l'uomo coi baffi prosegue la sua dissertazione:

"...tanti secoli fà, la Setta dei Centri scese sulla Terra, e convinse i suoi governanti di essere il Centro dell'Universo ! 
Le conseguenze del loro fanatismo furono l'intransigenza, la violenza, le persecuzioni e un generale tracollo del progresso culturale e scientifico ! Tutti gli scienziati che si opposero alle loro idee, dimostrando che la Terra girava attorno al Sole, vennero condannati e messi al rogo !!! Allora, Uomo Pianeta, vuoi che questa tragedia si ripeta ancora ?"

"Se veramente la Setta dei Centri scese in combutta con gli eserciti ed i governanti della Terra, allora questo dimostra che la Fede e l'Intellezione sono la medesima Pura Coscienza, la quale si oppone a sè stessa secondo la sua propria Regola !!!" risponde l'Uomo Pianeta.


"...l'avete lasciato fuggire su quel pianeta ! Ora convincerà i suoi abitanti che sono il Centro dell'Universo ! Si ripeterà la stessa tragedia della Terra !!!" urla l'uomo coi baffi.

"Nello spettro di quel pianeta la riga del berillio è assente !" nota Rufus.

"Smettila col tuo schematizzare, Rufus !!! Le più piccole nane brune possono ruotare attorno alle più grandi !!!" risponde l'Uomo Pianeta.

"Le regole non si cambiano, Planet Man" conclude Kumiko.
"Lo spazio non è la tua isola che non c'è !!! Io e Astrid seguiamo la nostra inclinazione, la nostra passione... e per noi il Centro o il Perimetro non hanno alcuna differenza sostanziale, perchè sono unicamente aspetti diversi dell'UNO reale e concreto.

La riga del berillio, estrinsecandosi, viene posta come un'essenza diversa, come un Altro che le sopraggiunga dall'esterno, per quel che dapprima concerne l'opposto. 
Ma nel mondo smisurato che si stende innanzi a NOI, quell'UNO reale e concreto diviene natura semplice della cosa stessa...cioè l'effetto del calore sulla materia che lo avvolge !"

"Ecco, sì, è vero !" riflette Planet Man.

"Tutti NOI abbiamo bisogno di favole..." sospira infine l'uomo coi baffi guardando il monitor. "e chi vivrà per raccontarle avrà il suo Sole in caduta libera attorno al mondo !"

ergo, questa è la FINE del primo episodio.

Storia e disegni di Leo001

Nessun commento:

Posta un commento