domenica 12 agosto 2018

Le Storie di Leo - Il Mostro dello Spazio


Teletrasporto !!! Teletrasporto !!!

Con queste grida festose si inaugura un nuovo pomeriggio di giochi.
Finalmente, dopo aver fatto i compiti, i bambini possono scendere in strada per giocare a Star Trek. Per loro le aiuole condominiali sono come l'Enterprise. Nella loro fantasia il pesante tombino che copre gli scarichi fognari è la piattaforma che consente il teletrasporto.
Ogni pretesto è buono per correre...muoversi...giocare...e l'idea di scendere su un nuovo pianeta per sfruttarne le risorse minerarie è molto interessante !

Nel primo pomeriggio il Sole non è ancora oscurato dai piani alti dei palazzi, perciò sarà lo spettatore di una grande avventura. Quando tramonterà, serberà il ricordo di un'epica giornata !





Leo si concentra al massimo: "Mi concentro ! Mi concentro ! Miiihhh... "

Il risultato finale di questo incredibile sforzo di concentrazione, è la trasformazione nel possente Spock: "Augh !!! Vulcanooosss !!! Mmmm... interessante !!!..." Con questo grido di battaglia, il possente Spock si accinge ad analizzare tutte le possibili risorse minerarie del nuovo pianeta.





Nel frattempo Gianni si trasforma nel Capitano Kirk.

Del resto lui è un prepotente, pensa Leo, e quando gioca vuole sempre comandare, anche se non sa che in realtà Spock è più forte di Kirk !!!

Marta nota qualcosa di strano, in lontananza. La vetrata del portone riflette delle strane immagini. "Siamo noi stessi nel futuro" dice Gianni. "Perchè quando si viaggia alla velocità della luce è possibile reincontrare noi stessi nel passato" "Non è così" risponde Leo. "Secondo me l'uomo, dopo aver sfruttato e distrutto il proprio pianeta, e dopo aver fatto la stessa cosa negli altri mondi, alla fine capirà che il suo vero nemico è sè stesso. Quindi l'uomo combatterà e distruggerà sè stesso !!!"




"Spock ... cosa sono quelle strane creature ??? Combattiamoli !!! Abbattiamoli !!!" Il Capitano Kirk non vede l'ora di togliersi dalle balle quelle strane ombre dietro la vetrata. Invece Spock osserva lo schermo pensieroso, e ipotizza che forse distruggere quelle creature sarebbe come distruggere sè stessi !




AUGH !!! VULCANOOOSSS !!! AUGH !!!

"Amici, il teletrasporto non funziona più !!! Che succede ???"

Purtroppo i peggiori incubi di questi bambini si concretizzano !!! Marta si accorge che il teletrasporto non funziona più, e che non possono più tornare sull'Enterprise !!!

MAKOR, IL MOSTRO DELLO SPAZIO, ha sabotato la piattaforma per il teletrasporto, condannandoli a rimanere per sempre intrappolati sul pianeta ostile !!!





"Che fine hanno fatto le tigri ? Gli uccelli ? Gli elefanti ? Si sono estinti ! Li avete sterminati voi !" Makor parla molto chiaramente ! Perchè il genere umano ha portato ovunque rovina e distruzione nell'Universo, quindi gli umani devono essere intrappolati, relegati, e questi bambini non torneranno mai più sull'Enterprise !

"Io sono un mostro !" prosegue Makor, "E cosa vuol dire mostro ? E' ciò che viene mostrato agli altri, che viene manifestato ... in questo senso sono mostro, per mostrarvi ! Sono qui per mostrare la verità su voi stessi e sul male che avete perpetuato ! "

Il terribile Makor appare all'improvviso, come l'epilogo di una serie di delitti che l'Umanità ha commesso impunemente per secoli !!!

I bambini sapevano che prima o poi sarebbe accaduto...
sapevano che prima a poi qualcuno sarebbe venuto per chiudere i conti !!!




Era solo uno scherzo ... un gioco !!! Makor era semplicemente Marco ... il loro compagno. Però i suoi amici ci sono cascati, ci hanno creduto veramente, perchè questo gioco esprimeva concetti molto verosimili.

Leo non esita a dire: "Vedi Marco, ci abbiamo creduto perchè in fondo è vero che l'uomo sta distruggendo la natura, e questo gioco non era molto distante dalla realtà che viviamo tutti i giorni !" Gianni rincara la dose: "In fondo Makor voleva solo proteggere l'Universo !!! Altro che mostro ! Ce ne vorrebbero altri di uomini come lui !"

Il Sole sta tramontando, il pomeriggio sta finendo, domani sarà un altro giorno, un altro gioco, a scuola impareranno qualcosa di nuovo, e forse impareranno a rispettare l'ambiente che li circonda



Banchi di nubi tossiche rendono scarsa la visibilità sul misterioso pianeta.

"Capitano, questa era l'ultima serra rimasta, il suo custode è morto, e non ci sono altre forme di vita !!!"

"Vede Spock, nessuno può salvarsi da solo, e nessuno può salvare un mondo da solo. Bisogna sensibilizzare l'intero genere umano, e far capire a tutti l'importanza della natura. Solo tutti insieme possiamo cambiare" conclude il Capitano Kirk.

Cosa resta di MAKOR ???

Forse nulla...forse uno scheletro di metallo essiccato,
in procinto di salvaguardare un mondo in putrefazione !!!

Ma un mostro metallico non può morire ! Il giardiniere continua a vigilare le zolle e la sementa, mentre i suoi occhi elettronici non perdono di vista i due incauti astronauti !

FINE

Storia e disegni di Leo001
Mister Spock ed il Capitano Kirk sono stati ideati da Gene Roddenberry

Nessun commento:

Posta un commento