Guardate !
Rufus, Astrid e Kumiko vengono aggredite da tre mostruosi pianeti viventi !
Teros: la cui epidermide incandescente è devastata dall'esplosione di crateri.
Turnox: un essere di ammoniaca allo stato solido, con fasci di anelli che ruotano attorno alla sua scatola cranica.
Marzio: e quelle che sembrano vene ed arterie sono formazioni di canyon che solcano il suo corpo ferroso.
Oh, questi pianeti !
Che turbano la giocosa festosità di quei petti divorati dal fuoco della giovinezza.
Oh, questi pianeti !
Che l'attrazione gravitazionale aggrega come foglie a brandelli sul cercine legnoso.
Oh, questi pianeti !
Che agognano invasati le fronde sensuali di chiome delle due ragazze
"Oilà fellone!". L'Uomo coi Baffi non esita ad intervenire,
perchè lui è una presenza discreta ed opportuna.
Ma è forse nemico dell'Uomo Pianeta ?
Oppure è un avventuriero consapevole del Purgatorio Corposamente Empirico, nel quale sono eternamente segregate le folle sudate di giovani, turbati dalle seminudità angeliche delle soliste del panino veloce ?
Ascoltiamo la sua spiegazione:
"Rufus, Astrid, Kumiko...
la verità scientifica non ha nulla da spartire col senso comune ! Ebbene, non è la vita organica a lottare per affermarsi su pianeti inospitali, come voi credevate. Al contrario, sono i pianeti a combattere tra loro per appropriarsi della vita organica, la quale cresce spontaneamente nello Spazio. Ora, è successo che tre pianeti viventi, Teros, Turnox e Marzio, hanno approfittato di un vostro estemporaneo momento di leggerezza per tentare di rapirvi. Ma per fortuna sono intervenuto io !"
"Adesso siete salvi!".
Con queste parole rassicuranti l'Uomo coi Baffi è in procinto di commiatarsi dai tre giovani. Ma Rufus è insoddisfatto degli antecedenti e vuole approfondire la questione: "I pianeti viventi ci hanno aggrediti prima ancora che potessimo indossare le tute spaziali. In teoria dovremmo essere morti, esplosi per mancanza d'aria e di pressione atmosferica" "Niente affatto" spiega l'Uomo coi Baffi. "Come vi dicevo prima, la vita nasce spontaneamente nello Spazio e solo dopo i pianeti se ne appropriano. Quindi, finchè siete prigionieri di un pianeta, così come una vergine è prigioniera di un califfo, allora il vuoto dello Spazio vi è precluso, ma non appena siete liberi, si rivela come ambiente naturale, come liquido amniotico per il nascituro. Adesso non appartenete più a nessun pianeta, nemmeno alla Terra stessa che vi ha cresciuti, ed è per questo motivo che potete respirare nello Spazio"
Kumiko, nonostante il suo fascino esotico e carezzevole, non tradisce lo spirito analitico che la caratterizza: "E' evidente che la Selezione Naturale non agisce sulla vita in quanto tale. Bensì, agisce sui pianeti che lottano tra loro per appropriarsi delle sue forme più evolute !"
Rufus, Astrid e Kumiko rientrano nel veicolo spaziale sotto il rigido controllo dell'Uomo Pianeta. Ma l'Uomo coi Baffi le segue premuroso e paternalista: "Sarà l'Uomo Pianeta a tenervi prigioniere, non appena il legame con la Terra sarà reciso per sempre !"
Astrid si accorge di essere osservata, mentre sente crollare dentro di sè le sue vecchie certezze di cosmonauta: "Sono stata troppo fiduciosa. Il mio fervido anelito allo Spirito del Mondo non era compatibile con i fatti da cui nacque. Spero solo di rimanere in sintonia con Rufus e Kumiko, cercando di respirare lentamente senza farmi sopraffare da quel brivido mortificante che precede il disamoramento."
Storia e disegni di Leo001



